Nasce Il Quasilo nel cuore dei Quartieri Spagnoli
Il Quasilo è uno spazio sociale rivolto ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Un ambiente di condivisione, promozione delle pari opportunità, valorizzazione delle potenzialità, sviluppo dei comportamenti positivi di collaborazione e rispetto dell’altro
Al mattino il nostro spazio è dedicato a giovani disoccupati, NEET ma anche professionisti che vogliano acquisire competenze nell’uso di nuove tecnologie (KET).
Nel pomeriggio si trasforma in doposcuola e laboratorio ricreativo per bambini e adolescenti di età compresa fra i 5 e gli 12 anni.
Il nostro spazio è aperto anche ai genitori con i quali miriamo a sviluppare relazioni autentiche e sinergiche in modo da creare una rete che ci permetta di collaborare con le famiglie per crea una ambiente più genuino per tutti.
I laboratori creativi per i giovani adulti (NEET) e professionisti, maker. L’acquisizione di competenze nell’ambito delle nuove tecnologie (KET) offre la possibilità ai giovani di entrare nel mercato del lavoro, o ai professionisti di acquisire nuove posizioni.